Memorie SD Maxell: inaffidabili

Ciao.

Tempo fa comprai due memore SD della Maxell da 2Gb (modello “X-Series SD & SDHC Cards”, almeno così è scritto sul sito) per eventuali “smanettamenti” con device con lettore SD integrato (aggiornamento firmware, utilizzo app e cose così).

Le ho sempre trattate con cura, sempre nel loro scatolino di plastica, temperatura ambiente ed utilizzate veramente di rado (e solo per quello che ho citato sopra).

Una si è flashata dopo poco (l’avrò utilizzata si e no una decina di volte), la seconda è durata di più ma non ha mai fatto niente di più della prima.

Mentre la prima non la potevo proprio utilizzare, la seconda riesco a formattarla, riesco anche ad utilizzarla (tipo per salvare dei dati da qualcosa) ma, quando vado a leggere i dati dal computer, sono completamente danneggiati.

Immagino che se le avessi utilizzate in una macchina fotografica o per qualche dato davvero importante, mi sarei arrabbiato non poco: per questo consiglio sempre o Sandisk o Kingston.

Ciao!
! 🙂 !

Tags: , , , , , , , , , ,

2 Responses to “Memorie SD Maxell: inaffidabili”

  1. LUCA ha detto:

    CIAO,

    IO HO COMPRATO L’ANNO SCORSO DUE SCHEDE DI MEMORIA UNA SD MAXELL MODELLO ” X – SERIES ” PER IL MIO COMPUTER , E UNA MICRO SD PER PER LA MIA MACCHINA FOTOGRAFICA, PERò HO VOLUTO PROVARE SANDISK, MA PURTROPPO MI SONO PENTITO DI AVERLA COMPRATA…. PERCHè OLTRE AD AVERLA PAGATA DI PIù , HO PERSO TUTTE LE FOTO DELLA MIA BELLA VACANZA AL MARE …MENTRE, SINCERAMENTE, QUELLA DELLA MAXELL CON I SUOI 4GB NON MI HA MAI DATO PROBLEMI E SE POSSO DARE UN CONSILGLIO IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE, LE COSE SEMPLICI E FATTE BENE, SONO LE MIGLIORI …. DOPO UN ESPERIENZA DEL GENERE NON CAMBIERò MAI PIU’

    …MAXELL PER TUTTA LA VITA !

    CIAO A TUTTI ….;)

  2. lupoalberto12 ha detto:

    @ LUCA:
    grazie per aver condiviso la tua esperienza 😉 .
    Ciao!
    ! 🙂 !

Leave a Reply

Subscribe without commenting