Kenwood KDC-BT50U – Aggiornamento modulo Bluetooth

Sono sempre stato fissato dalle autoradio, in particolare dalle Kenwood così, quando mi è toccato scegliere, ho scelto una Kenwood.

Devo dire che questa KDC-BT50U non è che mi soddisfi più di tanto: fin dall’inizio, infatti, non ha funzionato a dovere ed ha già fatto una capatina all’assistenza e mi sa che ci dovrà ritornare.

Nel frattempo, però, ho controllato ed ho visto che è uscito un aggiornamento per il modulo Bluetooth “Kenwood BT CD/R-4P1”, il nuovo firmware ver 3.12 che porta con se migliorie del protocollo A2DP, come la possibilità di cambiare canzone tramite l’autoradio stessa.

Per tutti i file necessari e la “guida ufficiale Kenwood”, andate qui, selezionate il modello di cellulare che possedete (il firmware è lo stesso per tutti i modelli, quindi potete selezionare uno qualsiasi) e seguite le istruzioni per il download dei file.

Vi lascio con un breve video che ho realizzato:

Ciao!
! 🙂 !

9 risposte a “Kenwood KDC-BT50U – Aggiornamento modulo Bluetooth”

  1. grandissimo,questa guida mi è servita moltissimo perche è da un pò che lo volevo fare ma non ho mai avuto tempo di mettermi li a capire e smanettare con la radio e il pc!
    con la tua guida ci ho messo non piu di due minuti!!
    grazie!

  2. @ bruno:
    grazie a te .

    Posso chiederti delle informazioni per constare il funzionamento della mia autoradio?
    Prima di tutto hai notato un “abbassamento” del volume dopo l’aggiornamento?
    L’ho fatto subito dopo averla portata in assistenza (per altri problemi) e, visto che loro non l’avevano fatto, ci ho pensato io: dopo mi è sembrato che il volume non fosse più lo stesso e non so se ciò è causato dall’aggiornamento o dall’intervento che hanno eseguito.
    Seconda domanda: è sempre presente il simbolo “FAV” in alto a destra?
    A me compare e scompare ma il più delle volte rimane li fisso dando solo fastidio.
    Terza domanda: il tastino “FNC” è più “molle” rispetto agli altri?
    A me hanno detto che è normale ma è troppo molle.
    Quarta ed ultima domanda: hai per caso un Android?
    Se si, come funziona con il bluetooth?
    Non posso più utilizzarlo per il vivavoce perchè quando si chiude una telefonata, si disattiva la sim e devo rimettere il pin (questo con un HTC Wildfire Froyo stock).
    Dovendola riportarla in assistenza vorrei andare li preparato e segnalare quanto più è possibile: non mi è costata poco e vorrei funzionasse per bene.
    Grazie.
    Ciao!
    ! 🙂 !

  3. Salve da qualche settimana il mio kenwood fa i capricci con il mio LG g2. Praticamente una vota collegato rimane sempre bloccato in download

  4. @ Claudio:
    ciao,
    prima funzionava senza problemi?
    Avevi già fatto l’aggiornamento?
    Hai controllato se sul sito della Kenwood sono presenti altri aggiornamenti sul modulo Bluetooth?
    Hai aggiornato il G2 (è stock o con ROM di terzi)?
    Nel caso avessi già fatto tutte queste prove, prova a dissociare sia sull’autoradio sia sullo smartphone l’autoradio ed il telefono e riprova la connessione.
    Ciao!
    ! 🙂 !

  5. L’autoradio ha più di 4 anni che l’ho…non ho mai aggiornato ed è fermo infatti al 3.11. Il G2 l’ho da quasi due anni. Ed ha funzionato sempre senza problemi. Un bel giorno ha deciso di non funzionare. Ho dissociato sia dallo stereo che dal cellulare. Ho riprovato la connessione. Per connettersi si connette solo che lo stereo rimane bloccato nello scaricare o la rubrica o i dati delle chiamate in cronologia, e rimane bloccato con la scritta download. Nel frattempo posso ricevere a fare telefonate, ma la scritta rimane sempre a vita.
    Ieri facendo le prove quando lui chiede al cellulare di scaricare la cronologia o dati, da quest’ultimo l’ho blocco, è funziona perfettamente, peccato che però sullo stereo salta tutta la rubrica e quando mi chiamano non mi appare il nome di chi mi chiama come faceva prima….non riesco a capire il motivo di questo cambiamento.
    Ho visto che l’aggiornamento ora è arrivato al 3.10 ma devo scaricare qualche programma particolare? per fare il trasferimento? io ho un vecchio computer xp e un vecchio pennino di 7 anni fa

  6. @ Claudio:
    si, per aggiornare l’autoradio (cosa che secondo me ti conviene fare) c’è bisogno di un programma particolare ma gira benissimo su un vecchio computer (single core, 1GB con XP) ed una penna bluetooth malandata.
    Il reset è la soluzione più estrema ma quasi sempre la più efficace.
    Ciao!
    ! 🙂 !

  7. ne approfitto per il futuro…quale programma c’è di bisogno e dove lo posso scaricare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting